mercoledì 19 agosto 2009

Roccolo park festival 2009 a San Giustino

Pronto il programma della nona edizione di "Roccolo Park Festival 09". La manifestazione promuove la musica emergente italiana. Il festival si terrà dal 20 al 23 agosto, e avrà luogo presso la splendida cornice verde del Parco Comunale del Roccolo di San Giustino.
Giovedì 20 apertura affidata a Ettore Giuradei, giovane cantautore bresciano di recente ospite ad importanti eventi musicali come "San Remo Off" e "Premio Tenco 2008".
Venerdì 21 agosto serata all'insegna del rock nostrano con "i Rumori Fuori Scena" e i "Colore Perfetto", band emergenti umbre, per poi concludere con "Dente" definito da molti come il nuovo fenomeno del panorama cantautorale italiano, esibitosi di recente sul prestigioso palco del concerto del 1°Maggio a Roma e con i "Ministri" rock band che di recente fatto uscire l'album "i soldi sono finiti".
Sabato 22 agosto si punta sull'elettronica, con la selezione musicale di "Love The Machines" da Barcellona, con i concerti della band romana "Ticino Villella Duo", il gruppo perugino " Frost" per poi proseguire con Beatrice Antolini, figura magnetica e prodigio del pianoforte che vanta recentemente collaborazioni con artisti del calibro di Bugo, Baustelle e Afterhours e gli "Offlaga Disco Pax" trio che si caratterizza per sonorità che uniscono l'elettronica analogica a basso e chitarre, e reduce da un biennio costellato da successi in campo discografico, con il pluripremiato "Socialismo Tascabile" album d'esordio capace di vendere ottomila copie e vincitore del "Premio Ciampi" e del "Premio Fuori dal Mucchio".
La giornata di domenica 23 agosto, che chiuderà la 4 giorni di festival, è suddivisa in due parti. La prima nella pomeriggio vedrà esibirsi sul palco del Roccolo due band locali: i tifernati "Hellraiser" gruppo metal che propone i più grandi successi di storiche band come gli Iron Maiden, Judas Priest, Queensryche e molti altri – e i perugini "High Voltage" una delle band tributo più fedele ed apprezzata del centro italia dei mitici Ac/dc.
La sera avrà come interpreti "La disperata Gang", che proporrà un entusiasmante show che mescolerà musica e cabaret, per chiudere la manifestazione nel segno dell'allegria.
Info: www.casadialice.org
Corriere dell'Umbria Mercoledì 19 Agosto 2009

Nessun commento:

Posta un commento