lunedì 9 novembre 2009

Corsa delle Botti di Costacciaro

Corsa delle Botti a Costacciaro

Il 15 novembre si svolge questa vera e propria corsa delle botti che rotolano spinte da due squadre di giovani. La manifestazione è arricchita da una sfilata e dalle tradizionali taverne.
Info: tel. 075 9172723

Manifestazione legata al periodo della vinificazione, si è svolta per più edizioni all'inizio degli anni '90, poi sospesa e ripresa quest'anno.
Trattasi di una vera e propria corsa di due botti che rotolano attorno ad un asse al quale è attaccato un timone, trainato da una formazione di giovani; le due botti e le relative squadre fanno capo, in competizione, a Costacciaro capoluogo e alla frazione Villa Col de' Canali; la manifestazione, rpomossa e organizzata daun gruppo informale di gioveni, ha come contorno una sfilata e le tradizionali taverne.

domenica 15 novembre 2009 – centro storico di Costacciaro
per informazioni: Comune di Costacciaro – Uff. Segreteria 075 9172723 – www.comunecostacciaro.it
Per informazioni turistiche: Servizio Turistico Associato 075-9220693 info@iat.gubbio.pg.it

Corsa Delle Botti – 15 novembre 2009 – centro storico Costacciaro capoluogo;
legata al periodo della vinificazione, si è svolta per più edizioni all'inizio degli ani '90, poi sospesa e ripresa quest'anno; trattasi di una vera e propria corsa di due botti che rotolano attorno ad un asse al quale è attaccato un timone, trainato da una formazione di giovani; le due botti e le relative squadre fanno capo, in competizione, a Costacciaro capoluogo e alla frazione Villa Col de' Canali; la manifestazione ha come contorno una sfilata e le tradizionali taverne;
promotori: gruppo informale di giovani.
Comune di Perugia Lunedì 9 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento