martedì 10 novembre 2009

Selci - Take Five

Selci - Take Five
a Selci, nelle domeniche dal 15 novembre al 6 dicembre, presso il Teatro Filarmonico, alle ore 17, rassegna di concerti jazz, con intervallo enogastronomico. Ingresso a offerta.

Take Five
Jazz alle 5
Selci, Teatro Filarmonica
15-22-29 novembre e 6 dicembre

La musica scalda i pomeriggi d'autunno in Alta Valle del Tevere. Dal 15 novembre al 6 dicembre, ogni domenica alle 17, sarà possibile ascoltare dal vivo musicisti d'eccellenza che si esibiranno al Teatro Filarmonica di Selci. Take Five, questo il nome della rassegna, nasce con l'intenzione di utilizzare in modo nuovo e inconsueto questo spazio teatrale e farlo diventare, per qualche ora prima di cena, il luogo in cui condividere con gli amici la gioia della buona musica accompagnata da piacevoli degustazioni enogastronomiche. Organizzata dall'associazione Filarmonica "F. Giabbanelli" di Selci, con il patrocinio del Comune di San Giustino e il sostegno di imprese private, Take Five si presenta al pubblico con quattro date capaci di soddisfare i gusti musicali di molti appassionati.
Si inizia domenica 15 novembre con le sonorità sospese tra jazz, samba e bossanova dell'Umbrazilian Project, quintetto formato da Marta Alunni Pini (voce), Angelo Lombardo (chitarra), Cesare Vincenti(tromba), Luca Tomassoni (basso) ed Enrico Marchini (batteria). Domenica 22 novembre è la volta delle atmosfere raffinate ed eleganti create dal sax di Fulvio Falleri e dal pianoforte di Marco Marconi. Il terzo appuntamento, il 29 novembre, vede protagonista il sorprendente ensemble vocale femminile Nota Só, capace di spaziare dai canti medievali e rinascimentali a composizioni jazz, pop e soul: diretto da Marta Alunni Pini e caratterizzato dalle performance individuali delle voci soliste di Enrico Zuddas e Cora Alunni Pini, è accompagnato da Ilse Batta (flauto), Simone Matteucci (chitarra), Matteo Stefanelli (piano). Si chiude il 6 dicembre, aspettando l'inverno, con l'omaggio a Chet Baker e al suo mito, raccontato in musica da Walter Ligi al pianoforte, Andrea Donnini alla tromba, Giulio Angori al contrabbasso e Mauro Giorgeschi alla batteria.

Nessun commento:

Posta un commento