sabato 26 giugno 2010

Dj Shopping a Città di Castello: si pensa già alla replica

Finalmente una serata d'estate e soprattutto una serata da ricordare quella voluta e organizzata da "i Tifernauti", l'associazione culturale di recentissima costituzione, che giovedì sera hanno messo in piedi "Dj Shopping". Un appuntamento che ha visto il centro cittadino bloccato da migliaia di persone - secondo alcune stime si è parlato di almeno 5.000 - che hanno frequentato il salotto buono della città, richiamati dalla vetrine dei negozi aperti, ma soprattutto dalle dodici postazioni tra musicali e di intrattenimento che erano state poste in punti strategici delle piazze centrali, lungo corso Vittorio Emanuele e via Mario Angeloni. Ognuno poteva scegliere la sua musica, ognuno poteva frequentare vari locali pubblici e novità delle novità, i dj erano anche all'interno di alcuni negozi di abbigliamento proprio a fare da colonna sonora allo shopping serale. Davvero possono essere soddisfatti sia il presidente de i Tifernauti Francesco Tosoni, che i suoi più stretti collaboratori, Marco Capaccioni, Alberto Brizzi e Christian Cerrini. Una formula che è piaciuta a tutti, nel rispetto di tutti, in quanto c'era una equipe che controllava anche con il fonometro che i vari dj non superassero mai i limiti di legge sui decibel e così tanti giovani, ma anche meno giovani erano in centro a passeggiare a frequentare i bar, i negozi, sembrava davvero di essere in riviera in pieno agosto. Inoltre il successo della serata è stato irradiato attraverso Radio Valtiberina. Già ci sono suggerimenti e diversi commercianti vorrebbero la ripetizione di dj shopping per l'intera estate non di giovedì dove c'è già "Tenera è la notte", ma magari il martedì per moltiplicarne il successo.
"L'amministrazione comunale di Città di Castello ringrazia i commercianti del centro storico e l'associazione culturale i Tifernauti per aver dato vita la sera giovedì "
Dj Shopping
", un'iniziativa suggestiva, divertente e che ha davvero coinvolto il pubblico proprio nel cuore cittadino."
Il plauso per la realizzazione di questo evento arriva dal pro sindaco Luciano Bacchetta e dagli assessori al commercio e alle politiche culturali Riccardo Celestini e Rossella Cestini che evidenziano
"la bontà di un'azione come questa intelligente e mirata a valorizzare quello splendido contenitore architettonico e d'atmosfera che è il nostro centro storico"
, i tre amministratori parlano
"di una positiva sinergia d'intenti da parte degli operatori commerciali con il Comune tifernate che ha tra i suoi obiettivi prioritari la promozione di questo prestigioso ambito cittadino non solo come spazio culturale, ma come luogo 'ideale' da vivere e frequentare per incontrarsi collettivamente."
Un'idea che verrà ulteriormente irrobustita e sostenuta con gli spettacoli di "Estate in Città 2010"

Nessun commento:

Posta un commento