sabato 12 marzo 2011

Al Teatro degli Illuminati di Città di Castello per Umbria in Danza: sabato 19 “Ai Migranti”

Città di Castello Teatro degli Illuminati sabato 19 marzo ore 21
Umbria in Danza
Collettivo320Chili/Auditorium Parco della Musica Roma/Associazione Sosta Palmizi/La Corte Ospitale/Teatro Asioli-Correggio/Istituz. Teatro Com.le Cagli

Ai Migranti

Elena Burani (Acrobatica Aerea, Mano a Mano, Danza)
Fabio Nicolini (Acrobatica, Mano a Mano, Palo Cinese, Danza)
Piergiorgio Milano (Danza, Scala di equilibrio, Acrobatica)
Roberto Sblattero (Ruota Tedesca, Teatro, Acrobatica)
Francesco Sgrò (Giocoleria, Danza)
Florencia Demestri (Danza)

Con questo nuovo lavoro il Collettivo 320Chili riprende la sua ricerca sulla natura umana centrando un tema di drammatica attualità, nello stile che gli è proprio: nella rottura dei confini fra gesto, danza e circo, che è anche rottura delle divisioni tra serio e faceto, fra tradizione e innovazione, tra arte e vita.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Equilibrio 2010, questa la motivazione della giuria:
"Ai Migranti di 320Chili offre un esempio poetico ed emotivamente efficace di lavoro collettivo. Gli artisti/interpreti hanno saputo coniugare le diverse esperienze di formazione in un risultato corale e armonico che prende, tra l'altro, ispirazione da un evento rilevante della nostra epoca, le migrazioni, che riguarda tutti noi. La giuria ha apprezzato la capacità di creare immagini evocative e pittoriche, risultato ottenuto con pochi mezzi e sfidando il linguaggio abituale delle loro discipline. La giuria incoraggia 320Chili a mantenere e sviluppare questo approccio.."
Teatro Stabile dell'Umbria Sabato 12 Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento