martedì 1 marzo 2011

Gubbio e Nocerina le Migliori di Febbraio

Report N. 21/2011 Lega Pro I Divisione:

Nel mese di febbraio Gubbio e Nocerina risultano essere le migliori squadre di Prima Divisione della Lega Pro. Umbri e campani, primi della classe nei rispettivi gironi, guidano anche la classifica dei punti totalizzati nelle ultime quattro giornate di campionato: 10 su 12 a disposizione. Il Gubbio, capolista nel girone a, ha inanellato tre vittorie di fila tra la 22esima e la 24esima giornata (1 a 2 contro l'Hellas Verona, 1 a 0 contro l'Alessandria, 2 a 3 contro il Monza) per poi essere fermato dal Como sull'1 a 1 interno. La Nocerina ha espugnato Viareggio e Andria Bat. con il minimo scarto (0 a 1), superato in casa nell'ultimo turno l'Atletico Roma 2 a 1 ma alla 23esima giornata ha impattato 0 a 0 contro la Carrarese. La compagine allenata da Gaetano Auteri anche nel mese di febbraio ha confermato solidità e affidabilità nel reparto difensivo: con una sola rete negli ultimi quattro incontri disputati, la Nocerina vanta la migliore retroguardia mensile della i divisione e!
in assoluto del proprio girone B. Il Foggia invece si conferma miglior attacco: nell'ultimo mese la squadra allenata da Zeman ha realizzato dieci marcature andando a segno in tre match su quattro disputati.
Lo rileva il Report n. 21/2011 elaborato dall'Osservatorio Calcio Italiano - website monitoring delle manifestazioni calcistiche in Italia.
Salernitana e Hellas Verona nel girone a, Lucchese e Juve Stabia nel girone b hanno totalizzato nove punti negli ultimi quattro incontri giocati. Gli scaligeri, a pari merito con il Benevento, hanno un bottino totale di otto realizzazioni attestandosi dietro al duo Sorrento-Lucchese con nove marcature in totale. In fase difensiva - dietro la Nocerina con un solo goal al passivo - si attestano Taranto, Lanciano, Foligno, Andria Bat. e Paganese ciascuna con due reti subite nelle ultime quattro giornate. 
A gennaio nel girone a si sono realizzati un totale di 88 reti, nel girone b 77. La 25esima giornata del girone a risulta essere quella con il maggior numero di marcature realizzate, 27 in totale.

Osservatorio Calcio Italiano
Informazione, Ricerche, Approfondimenti e Studi riguardanti il panorama calcistico italiano.
Web: http://www.osservatoriocalcioitaliano.it

Martedì 1° Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento