Tartufiamo 2011

Si inaugura in questo fine settimana la grande stagione estiva del Parco di Monte Cucco, con il via ufficiale del 18° Campionato del Mondo di Deltaplano F.A.I. classe I. La cerimonia di apertura del prestigioso evento sportivo che torna per la terza volta in questo territorio è programmata infatti per domenica 17 luglio alle ore 19 presso la piazza di Sigillo, con un bellissimo spettacolo di intrattenimento con artisti sui trampoli e giochi pirotecnici. La manifestazione sportiva sarà caratterizzata per tutta la sua durata da altri eventi di natura culturale, di spettacolo e di valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche dell'area del parco.

In particolare si sposa a perfezione con l'evento sportivo la manifestazione Tartufiamo, Mostra Mercato del tartufo scorzone estivo e dei prodotti tipici, promossa dall'Associazione Tartufiamo ed organizzata in collaborazione con la Provincia di Perugia, il Comune di Sigillo, l'Associazione Nazionale Città del Tartufo, la Confederazione Italiana Agricoltori dell'Umbria e l'Associazione Operatori del Parco del Monte Cucco. Lo slogan che rende l'idea di questo legame vincente tra sport nella natura e prodotto d'eccellenza è proprio quello di Volano tartufi a Monte Cucco. L'estate del Monte Cucco si giocherà tutta su questo binomio. Un prologo davvero entusiasmante si e svolto domenica scorsa 10 luglio con il "4° trofeo Città di Sigillo"- (gara cani da tartufo) e con il

"1° trofeo Parco del Monte Cucco per cani lagotti"
– gara valida per il campionato Italiano, che ha visto la partecipazione di 73 esemplari e la premiazione con una targa della Provincia di Perugia dell'allevatore Federico Fiorucci, premiato dall'Assessore al Turismo Roberto Bertini che ha presenziato all'evento insieme al vicepresidente Aviano Rossi. L'Associazione Operatori del Parco di Monte Cucco ha promosso inoltre un menù a base di tartufo che moltissimi ristoratori dell'area proporranno a prezzi promozionali ai clienti, a partire dalla manifestazione e per tutto l'anno. Il Parco aspetta tutti per vedere le gare e partecipare alle varie iniziative di Tartufiamo IIa edizione, in una stagione che si protrarrà fino a Dicembre, con la conclusione e la Mostra Mercato del Tartufo Bianco.

Mercoledì 13 Luglio 2011




0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Gubbio Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Altri articoli su Gubbio Notizie

News dalla Provincia di Perugia

Offerte di lavoro a Gubbio e dintorni