venerdì 2 marzo 2012

Il Patrimonio archeologico Eugubino: dal resaturo alla comunicazione


Oggi pomeriggio alle ore 17 presso la Sala Trecentesca della Residenza Comunale di Gubbio si svolge la presentazione di “Progetto di Restauro del Teatro romano” e “Gubbio. Le pietre, gli dei, le parole. Quattro percorsi archeologici per leggere la città” a cura di Luana Cenciaioli.

L'evento rientra nella più ampia iniziativa de “Il patrimonio archeologico eugubino: dal restauro alla comunicazione” promossa dal Comune di Gubbio, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria.

Il programma della giornata prevede l'intervento di Spartaco Capannelli e Luana Cenciaioli (autore dell'opera) oltre alla partecipazione di Marco Bellucci, assessore alla Cultura del Comune di Gubbio e Mario Pagano, Soprintendente per i Beni Archeologici dell’Umbria.

L'iniziativa rientra in un progetto di valorizzazione dei beni archeologici, storici e museali con lo scopo di sostenere il settore turistico; la promozione turistica integrata dettata da questi presupposti è volta ad aiutare l'economia locale e l'indotto che ruota intorno al turismo, le strutture ricettive, i ristoranti, gli agriturismi di Gubbio.

Per informazioni turistiche:
Servizio Turistico Associato - Via della Repubblica, 15 - 06024 Gubbio
Tel. +39 075.9220693 - Fax +39 075.9273409

Nessun commento:

Posta un commento