giovedì 14 febbraio 2013

Preston innovations Italian festival 2013

É stata presentata ieri mattina nella sala del consiglio comunale di Umbertide la seconda edizione del
"Preston innovations italian festival"
, competizione internazionale di pesca sportiva che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre al campo gara sul Tevere e ai laghi di Faldo. L'evento è promosso da Federazione della pesca sportiva e da Coni, con patrocinio di Comune di Umbertide. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Giampiero Giulietti, l'assessore provinciale allo Sport, Roberto Bertini, il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, il presidente della Fipsas Perugia, Danilo Barbarossa, il direttore amministrativo di Preston innovations, Sarah Phoenix, e Angelo De Pascalis, campione di pesca.
"Speriamo - ha detto Barbarossa - di superare i numeri dello scorso anno e di dare avvio a una serie di appuntamenti fissi."
Il sindaco ha ringraziato la Preston.
"É nostra intenzione organizzare iniziative di supporto all'evento."
L'assessore provinciale Bei-tini ha dichiarato:
"Credo che siano oramai maturi i tempi per lanciare un prodotto Umbria che possa valorizzare i corsi d'acqua come sede di manifestazioni di pesca sportiva."
Il neo presidente del Coni, Ignozza, ha assicurato che il Coni si è già messo al lavoro per promuovere l'evento, coinvolgendo gli alunni di 50 scuole. É poi toccato a Sarah Phoenix:
"Sono stupita dell'accoglienza ricevuta a Umbertide."
Angelo De Pascalis ha illustrato la manifestazione.
"Utilizzeranno soltanto ami senza ardiglione, che non provocano lacerazioni nei pesci."

Si parte il 31 ottobre con una giornata dedicata agli studenti; il primo novembre il Tevere ospiterà il primo trofeo "Preston innovations consultant" con partecipanti da Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Spagna, Olanda, Belgio e Austria. Il giorno successivo finale del trofeo "Italian fishers" a cui parteciperanno 23 finalisti per la specialità feeder e 50 per la pesca al colpo; domenica 3 novembre toccherà al secondo "Preston innovations italian festival."
Si prevedono 200 partecipanti per la pesca al colpo e 100 per il feeder.

Roberto Baldinelli
Corriere dell'Umbria Giovedì 14 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento