giovedì 12 giugno 2014

Al via l’edizione 2014 delle fiere di Melisciano

Sabato e domenica si svolgeranno a San Giustino le tradizionali Fiere di Melisciano, arrivate quest'anno alla 16ma edizione.
La manifestazione fieristica propone espositori che coprono tutto l'arco merceologico, con particolare riguardo alla promozione e allo sviluppo delle attività industriali, artigianali e commerciali esistenti nel comune di San Giustino e nei comuni limitrofi. Una cinquantina di bancarelle rappresentative di tutte le categorie merceologiche, comprese quelle dei prodotti tipici ed artigianali, si snoderanno nel cuore del capoluogo sangiustinese per una due giorni ricca di iniziative.
Tra di esse due interessantissimi appuntamenti all'interno della prestigiosa cornice di Castello Bufalini; la prima, sabato (nell'orario 15,30-18) il Comune, la Soprintendenza e Poliedro Cultura pro pongono "Un Castello a fumetti", fantasia e creatività animeranno il pomeriggio del Museo in occasione delle fiere cono iniziative che coinvolgono i più piccoli, che, dopo aver scoperto vicende, amori e virtù dei personaggi che hanno abitato il Castello ma anche le opere d'arte in esso ospitate, daranno sfogo alla fantasia inventando un fumetto ispirato alle vicende della famiglia Bufalini.
La seconda iniziativa domenica 15 alle 10,30, con l'inaugurazione ufficiale del percorso "Gioielli ed abiti in mostra", rivisitazione degli abiti da sera attraverso la tessitura a motivi tardo rinascimentali e la colorazione del guado, accompagnati da creazioni orafe a tema, progettati e realizzati dall'istituto Giovagnoli di Sansepolcro.
Corriere dell'Umbria Giovedì 12 Giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento