lunedì 1 settembre 2008

In Music/Azione: ad Umbertide Waldhorn Ensembl

Domani sera a Umbertide nell'ambito della quinta edizione di "In Music/Azione", rassegna promossa dall'organizzazione di cultura musicale Novo Prometeo e dalla biblioteca comunale, si terrà l'esibizione musicale per corni e organo del Waldhorn Ensemble, diretto da Gabriele Falcioni, con il solista all'organo Adriano Falcioni.
Durante la serata saranno eseguite musiche di Händel, Von Weber, Bach e Rossini, Shaw, Komzak, Liebert.
Il programma è poi concluso dall'esecuzione della
"Grande Messe de Saint Hubert per corni e organo"
di anonimo medievale.
L'appuntamento sarà alle ore 21 al chiostro di San Francesco nell'omonima piazza. Il "Waldhorn Ensemble" sarà composto da Michele Canori, Silvia Centomo, Mario Marrocco, Alessandra Pasquali, Lorenzo Valentini, Claudia Silvioni, Francesca Acerbis.
Il gruppo di corni, fondato nel 2006, sarà costituito da musicisti tra i più valenti del panorama internazionale.
Singolarmente si sono esibiti presso i principali teatri del mondo, collaborando con alcune tra le più importanti orchestre italiane ed europee: Teatro alla Scala di Milano, Accademia di Santa Cecilia Roma, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Mozart, Mahler Chamber, Orchestra da Camera di Losanna, Londra, Salisburgo, con i più grandi direttori della scena internazionale (Muti, Pretre, Mehta, Abbado, Maazel, Tate, Dudamel).
L'ensemble, diretto da Gabriele Falcioni con la collaborazione di Adriano Falcioni a1l'organo, ha dato vita ad un insieme timbrico unico nel suo genere.
L'Ensemble ha al suo attivo numerosi concerti presso festival internazionali e la registrazione presso il Duomo di Perugia del cd con la Grande Messe de Saint Hubert ed altri brani per organo solo.

Nessun commento:

Posta un commento