mercoledì 12 agosto 2009

Altotevere Live protesta per i concerti di Mannoia e Morgan

L'associazione culturale "Altotevere Live" contesta l'operato dell'amministrazione conmunale tifernate e del ruolo riservato alla Consulta per la cultura, relegata a mero organismo di facciata.
In particolare Altotevere Live fa riferimento all'impegno di spesa del Comune per i grandi eventi pari a 140 mila euro, di cui oltre 80 mila per la realizzazione di due concerti a pagamento egli artisti Morgan e Fiorella Mannoia, impegno preso senza aver sondato i pareri della Consulta e avvalendosi di consulenti esterni.
I due concerti - scrive l'associazione hanno realizzato un'affluenza complessiva di circa mille spettatori, e rapportando tale cifra al prezzo del biglietto, le entrate sono state inferiori ai 25 mila euro.
L'associazione aveva già fatto notare i rischi di insuccesso dei due eventi e del relativo buco di bilancio, criticando la gestione logistica, promozionale ed economica dei suddetti spettacoli.
Ma una tale gestione arbitraria di eventi da parte del Comune - continua l'associazione - finisce inevitabilmente per incidere gravemente sulle già ridotte risorse destinate alle attività culturali del territorio.
Per questo Altotevere Live
"intende presentare domanda sul piano economico effettivo e sulle sponsorizzazioni reali dei due eventi e, nel caso si continui ad eludere tali legittime richieste, si troverà costretta a ricorrere ad una interrogazione popolare, coinvolgendo quanti non si rispecchiano nella poltica culturale del Comune tifernate"

Nessun commento:

Posta un commento