giovedì 26 novembre 2009

Nuovo cinema Metropolis di Umbertide

L'Associazione Effetto Cinema in collaborazione con il Comune di Umbertide annuncia in data venerdì 4 dicembre l'apertura del nuovo cinema comunale METROPOLIS. La sala sorgerà presso i locali della FA.MO in Piazza Carlo Marx (ex Chiesa di Cristo Risorto) e consta di 99 posti a sedere e dispositivi di proiezione audio/video di ultima generazione, capaci di garantire una fruizione confortevole e al passo con i tempi.
La sala sarà aperta sei giorni alla settimana, garantendo una programmazione regolare di film di qualità. L'Associazione Effetto Cinema intende riportare presso il pubblico umbertidese il gusto per il grande cinema e l'interesse verso gli aspetti peculiari di questo mondo, mantenendo sempre aperto un canale di comunicazione con la cittadinanza e offrendo eventi e incontri con i protagonisti e i nuovi volti che agitano il mondo della settima arte.
La programmazione comincerà in data 4 dicembre con la proiezione del nuovo film di Michael Mann 'Nemico pubblico' con Johnny Depp, per poi proseguire in data 7 dicembre con il nuovo lungometraggio della Pixar 'Up', che ha già riscontrato un notevole successo di pubblico e critica in tutto il mondo. L'inaugurazione della sala è fissata per le ore 17 e sarà occasione per un primo incontro con il pubblico al quale faranno da contorno una serie d'iniziative speciali legate al mondo del cinema, tra cui la proiezione del documentario 'Umbertidesi al cinema' realizzato dall'Associazione Effetto Cinema e l'esposizione della mitica Delorean, la macchina del tempo vista nella trilogia di 'Ritorno al futuro'.
La programmazione partirà la sera stessa a partire dalle 21, ora in cui si avrà il primo spettacolo ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento