sabato 28 novembre 2009

Cronoscalata notturna sotto l'Albero di Natale più grande del mondo a Gubbio

Novità griffata dalle due ruote pedalate sotto l'Albero di Natale più grande del mondo. La firma è del Gruppo Sportivo Torre Avis che la sera dell'8 dicembre organizza una cronoscalata in notturna riservata alle mountain bike e alle biciclette eroiche, tanto per intenderci quelle costruite prima del 1987.
Il tutto all'insegna della solidarietà: l'intero ricavato della manifestazione sarà infatti donato al Comitato Telethon onlus. Una grande occasione per fare sport, ma anche per rendersi utili a fini della ricerca scientifica. Il tutto "condito" da uno scenario unico al mondo: l'Albero di Natale più grande del mondo. La prima volta di notte La prima cronoscalata in notturna sotto l'albero si snoderà lungo un percorso di 2 chilometri e mezzo con partenza da piazza 40 Martiri alle ore 17,00 e arrivo alla basilica di Sant'Ubaldo passando per piazza Grande e il vescovado nel cuore della città dei Ceri.
Chi può partecipare?
L'iscrizione è di cinque euro e potranno partecipare agonisti, cicloturisti e non tesserati con certificato medico. Il carattere della manifestazione sportiva tiene in forte considerazione lo scenario unico offerto dall'albero, dalla città e dal fatto che è una delle rarissime manifestazioni che si tengono in notturna.
"Sebbene la manifestazione sia agonistica, per renderla più soft l'abbiamo presentata in questo modo: non importa se correrai contro il tempo o per vincere, qualunque sia il risultato potrai dire di aver partecipato a un evento unico nel suo genere: in notturna, a dicembre e sotto l'Albero di Natale più grande del Mondo. Il tutto in un'atmosfera su suggestiva e surreale che ti catturerà e ti lascerà un ricordo indelebile nel cuore."
In collaborazione con l'Avis Così il presidente dell'Avis Giorgio Meniconi ha commentato l'iniziativa aggiungendo:
"i soldi delle iscrizioni verranno devoluti al Comitato Telethon onlus e per l'occasione organizzeremo anche un punto di raccolta fondi per le donazioni a Telethon che possono arrivare dai privati. Lo slogan che l'Avis comunale di Gubbio ha scelto di abbinare all'evento è 'La vita è bella. Così deve essere per tutti, dona sangue e sostieni la ricercà. Ci aspettiamo una grande risposta."
Il Gruppo Sportivo Torre Avis, affiliato all'Udace, premierà tutti i partecipanti con una pergamena personalizzata
Guido Giovagnoli
Corriere dell'Umbria Sabato 28 Novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento