lunedì 6 maggio 2013

Altrocioccolato a Città di Castello almeno fino al 2015

A partire dall'edizione 2013 e per i prossimi due anni saranno le piazze e le strade del centro storico di Città di Castello ad ospitare Altrocioccolato, la manifestazione promossa da Umbria equosolidale. L'intesa che dà il via ufficiale alla collaborazione tra la kermesse e la città tifernate è stata firmata a palazzo comunale. A sottoscriverla sono stati il sindaco Luciano Bacchetta e il presidente di Umbria equosolidale Gianluca Mannucci; in sala erano presenti anche l'assessore alle Politiche economiche, Enrico Carloni, Karl Ludwig Schibel dell'agenzia Fiera utopie concrete e il coordinatore di Altrocioccolato, Andrea Mecozzi. Ed è stato proprio il primo cittadino di Città di Castello a esprimere la soddisfazione dell'intera comunità per l'avvio dell'intesa.
"Altrocioccolato non è un evento contro qualcosa - ha esordito Bacchetta - ma semmai è a favore di tutta una serie di valori che sono importanti e da noi condivisi: giustizia sociale, rispetto del lavoro, equità e sostenibilità sono aspetti fondamentali specie in un periodo di crisi come quello che stiamo vi vendo. La manifestazione ha concluso il sindaco - si inserisce in un periodo, l'autunno, particolarmente ricco di proposte e andrà, quindi, ad arricchire il cartellone delle iniziative di promozione turistica del comprensorio."
A dare alcune anticipazioni sull'edizione 2013 di Altrocioccolato, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre, è stato, invece, il presidente Mannucci.

"La nostra nasce come una manifestazione itinerante ha spiegato - che toccherà vari territori dell'Umbria: fino al 2015 sarà Città di Castello a ospitarci dove, grazie al lavoro portato avanti dalla Botequita del commercio equo, esiste già una rete promozionale forte. Inoltre - ha detto ancora Mannucci - cogliamo l'occasione per presentare la nuova campagna di comunicazione e il nuovo logo: lo slogan della manifestazione sarà `Verso un futuro equo e più dolce per tutti`.

 

Corriere dell'Umbria Lunedì 6 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento