venerdì 14 marzo 2014

Il Gubbio Summer festival continua a crescere

top_20143

Il Gubbio summer festival soffia sulle 25 candeline e festeggia con otto nuovi corsi.
Dal 21 luglio al 5 agosto toma la manifestazione che trasforma la città di Gubbio nella culla della musica sotto la direzione artistica di Katia Ghigi, che sfidando il periodo non favorevole per la cultura, con l'ausilio degli enti promotori anche quest'anno apre le porte a protagonisti assoluti del panorama internazionale.

Saranno 27 i corsi, 33 i docenti in arrivo e 8 le nuove sezioni tra fagotto, controfagotto, chitarra, composizione colonne sonore, musical, tecnica vocale, chitarra rock, musicista dalla a alla z.
Confermata la formula vincente dei concerti e delle masterclass.
Per quanto riguarda il violino, i docenti saranno Felice Cusano e Oleksandr Semchuk, per la viola Piero Massa, per il violoncello Giovanni Gnocchi, per la chitarra Roberto Taufic, mentre Tiziano Mealli e Michele Marvulli si occuperanno del masterclass di pianoforte e musica da camera.
Per i fiati ci saranno Mario Caroli e Giustina Marta per i corsi di flauto, Gabriele Mirabassi per il clarinetto, mentre David Brutti, Mike Applebaum, Fabiano Fiorenzani, Guglielmo Pellai-in terranno le masterclass di sassofono, tromba, trombone e corno.

Per il mandolino ci sarà Dorina Frati, Lucia Antonacci all'arpa e Fabio Furia al bandoneàn, per l'opera Stefano Mastrangelo, Stefano Piacenti e Taguchi Kosuke, per il canto gregoriano Giovanni Conti e padre Maurizio Verde.
Il corso di fagotto e controfagotto sarà tenuto da Michele Gladioli, quello di chitarra da Roberto Taufic e quello di musical dall'eugubino Fabio Vagnarelli che insieme agli Oblivion sta spopolando in tutti i teatri italiani.
Il corso di composizione di colonne sonore sarà tenuto da Bakalov, nome famoso per l'Oscar tributato al film "Il postino", quelli di musica moderna da Giacomo Castellano chitarra elettrica, Roberto Tiranti si occuperà del corso sulla tecnica vocale e sull'articolazione del suono, Alex De Rosso di chitarra rock e improvvisazione, strumentazione e sound e registrazione. Informazioni su corsi e costi sul sito www.gubbiosummerfàstival.it

Corriere dell'Umbria Venerdì 14 Marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento