venerdì 21 marzo 2014

Ventomania 2014: saluta l’arrivo della primavera

Toma "Ventomania", 29esima edizione del festival internazionale di aquiloni, a cura dell'associazione Aquilonisti Eolo Gubbio, che si svolgerà sabato e domenica al parco del teatro romano.

La manifestazione richiama sempre appassionati ed amatori dell'arte del volo, dall'Italia e dal Mondo e si svolge, come sempre, nel primo fine settimana primaverile.
"Ventomania" nasce nel 1984 grazie ad una felice intuizione della "Gubbio Fly" e nel 1999 viene ereditata dalla neonata Aquilonisti Eolo Gubbio (ad oggi conta oltre 30 iscritti) che porta la manifestazione e la tradizione eugubine nei maggiori raduni internazionali.

Sabato e domenica saranno presenti club italiani (circa 100) e dall'estero: Frederique Riquier (Frauda), Werner Baches (Germania), Martin Biais (Canada), Jeff Kuhns (Stati Uniti d'America).

Sabato: 14,30 accoglienza delegazioni e distribuzione aquiloni. Volo libero (9-19).
Domenica: inizio alle 9,30. Sarà attivato un laboratorio per realizzare aquiloni e distribuzione di 1.500 esemplari. Dalle 10 esibizione degli aquiloni e delle macchine da volo più originali.
Mostra fotografica Gas Gas al parco, gioco con gli scacchi giganti con "ScaocoMatto".
Alle 10 laboratorio di cucina "Piccoli sceff in volo".
Alle 14,30 combattimento di aquiloni rokkaku.

Presenti stand informativi con dimostrazioni sportive a cura di Basket Gubbio, Asd Rugby Gubbio 1984, Pallavolo Gubbio.
La partecipazione è libera, gratuita ed aperta a tutti. L'iniziativa ha il patrocinio di Regione, Provincia, Comune e Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Corriere dell'Umbria Venerdì 21 Marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento