sabato 30 novembre 2013

Città di Castello: In mostra trenta opere grafiche del maestro Burri

Trenta opere grafiche del maestro Alberto Burri da stamani alle 11,30 saranno esposte nella Galleria delle Arti di via Albizzini.

“La bellezza della grafica di Burri è - spiega il gallerista Luigi Amadei -, parallela alla purezza del suo dettato pittorico, è emozionante e ogni volta che lo sguardo si sofferma sulle opere del maestro Burri assale un senso di stupore, come se la verità si fosse materializzata in poveri fogli di carta dove macchie di colore spesso declinate al nero (il famoso nero burriano) sembrano racchiudere migliaia di anni di ricerca estetica e riflessione filosofica”.

Particolarmente attenta anche ad aprire spazi nei confronti degli artisti locali, dopo il grande successo ottenuto dalla recente mostra “Luca Baldelli sessant'anni nella ceramica” che ha celebrato l'arte della famiglia Baldelli, ora la Galleria delle Arti torna ad omaggiare l'artista umbro per eccellenza.

In un Percorso allestito negli spazi della galleria di via Albizzini, in pieno centro storico, la mostra “Burri Grafica” resterà visibile oggi per l'intera giornata (fino alle 19,30) poi aperta fino al 30 marzo 2014.

“La moderna arte serigrafica è la tecnica del 'color' e Burri col ciclo 'Sestante' esalta tutta la potenzialità espressiva e spaziale arrivando a stampare decine di battute di colore in una sola pagina”.

Per informazioni telefonare allo 75/8558918.

La Nazione Sabato 30 Novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento