venerdì 29 agosto 2014

Festa bianca dello sport 2014 a Gubbio

La Terza edizione della “Festa bianca dello sport”, che prende il via nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18), con il saluto beneaugurante degli sbandieratori in piazza 40 Martiri (ore 18.30) alle prime ore di domani mattina (ore 2), non è solo divertimento e socializzazione, opportunità per stimolare tutti a misurarsi da protagonisti con una delle quaranta discipline sportive (con la novità del Bag Jump, piattaforma di 10 metri allestita in piazza 40 Martiri), a disposizione nelle varie piazzette e vie del centro storico, ma uno spot efficace per un messaggio preciso: Gubbio ha tutto, strutture, impianti e accoglienza, per inserirsi da protagonista nel segmento del turismo sportivo.

“Puntiamo con vigore ed iniziative come questa, pressochè unica nella zona - ha sottolineato l'assessore Francesco Pierotti riferendosi alla notte e al mese dello sport – Promuovono l'immagine della città oltre i propri confini, attirando presenze da più parti, grazie alle varie discipline sportive e ad un programma arricchito da incontri con personaggi di primo piano e convegni di approfondimento”.

Nella serata trova spazio anche la cultura. La Biblioteca Comunale infatti ha allestito 'Fit Books' , la palestra del leggere, una bancarella dell'usato dove poter comprare ad un prezzo simbolico i tanti libri donati e già posseduti dalla Sperelliana.
Il ricavato sarà destinato a nuovi acquisti. Per garantire una adeguata organizzazione della manifestazione curata dalla 'Leukos' con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e Coni, sono state introdotte modifiche al traffico ed alla sosta, con la chiusura fisica delle porte di accesso dalle 13 di oggi alle sette di domani, con i parcheggi ex seminario e funivia riservati agli autorizzati (settori a e b, dalle ore 9 di oggi alle ore 9 del 1 settembre), con divieti si sosta e sensi di marcia adeguati alle esigenze della manifestazione.
Fondamentale la comprensione e collaborazione di tutti. 

La Nazione Venerdì 29 Agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento