martedì 21 agosto 2012

International guitar festival 2012

Si aprirà giovedì la quinta edizione dell'International guitar festival, presentato ieri. Otto gli appuntamenti con protagonista indiscussa la musica, ma non mancheranno approfondimenti e spazio anche per il cinema. A organizzare l'evento è l'associazione "Andres Segovia" con il suo presidente, il docente di chitarra classica Ciro Carbone in collaborazione

Gli appuntamenti sono in programma alle 21 si comincia giovedì nel chiostro di San Francesco con il duo Chakra (Turchia) Yagmur Sivaslioglu- Andrea Vettoretti; a seguire il film documentario "Crossing the bridge, the sound of Istanbul." Il 27 al chiostro dï San Francesco il duo Tavolaro (Argentina), il 28 nella chiesa di San Bartolomeo a Camporeggiano "Le Giulianate", chitarra di Ciro Carbone e voce di Catiuscia Marionni, il 29 all'ex refettorio di San Pietro "Tierra y Simïlla" con Andrès Tapia Nancy Hernandez (Cile), il 30 in largo Domeniconi, il duo Colombo-Di Pinto Notte Flamenca Juan Lorenzo. Il primo settembre all'ex refettorio di San Pietro "Torna Maggio!" con Ciro Carbone, il 2 settembre all'ex refettorio di San Pietro Josep Marzano (Spagna) Francesco Taranto.

Il 3 settembre al chiostro di San Francesco Luis Quintero (Venezuela). Informazioni ai numeri telefonici 75 9277852 e 338 5882739, sul sito www.cirocarbone.org, al Servizio turistico associato (lat) 75 9220693 e su info@iat.gubbio.pg.it.

Nel descrivere il cartellone, Carbone ha sottolineato l'importanza di aver inserito la manifestazione tra le iniziative di I Like Gubbio, il portale di tutti gli eventi estivi nel comune realizzato dall'amministrazione, che ha moltiplicato la visibilità di ciascuna iniziativa, creando anche nuove collaborazioni tra le realtà del territorio. A sottolineare l'importanza dell'International guitar festival il sindaco Guerrini e l'assessore Bellucci, che hanno ricordato come la manifestazione proietti la città nel circuito internazionale.

Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento