Balzo in avanti, a sentire il Comune, della raccolta differenziata, che nel mese di gennaio, secondo l'assessore comunale Federico Ciarabelli, ha raggiunto la cifra record del 73,13%.
Il risultato è stato raggiunto principalmente grazie al servizio di raccolta porta a porta esteso a tutto il territorio comunale. In particolare in un mese sono state raccolte 469 tonnellate di rifiuti di cui 165 tonnellate di frazione organica, 105 di carta e cartone e 111 di multimateriale (plastica, alluminio e vetro).
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti - dice l'assessore e non possiamo che ringraziare i cittadini che con il loro impegno, ci hanno consentito di tagliare un altro importante traguardo, al di sopra delle aspettative. Nonostante questo la nostra attenzione sul fronte della "differenziata" non verrà meno: per il 2013 sono previste attività per rafforzare il servizio, riducendo ancora la quantità di rifiuti prodotti e a migliorare la qualità dei materiali raccolti”.
Lo scorso novembre era raggiunto il 65%, tanto che il presidente di Gesenu Graziano Antonielli aveva consegnato al sindaco Giulietta un assegno simbolico del valore di 65% di raccolta differenziata come riconoscimento per il risultato.
Nessun commento:
Posta un commento