Allestita nella sala dell'Arengo del Palazzo dei Consoli e negli spazi espositivi di Via Lucarelli, si inaugura questa mattina (ore 12) per rimanere aperta fino al prossimo 7 aprile, la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia “Io Klimt. Bellezza Splendore Oro” propone, ai massimi livelli, quanti si sono ispirati appunto a Gustav Klimt (1862-1918), il grande pittore considerato uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau.
Organizzata dall' Assessorato alla Cultura, con il patrocinio di Regione e Provincia, curata dal professor Gallo Mazzeo, rappresenta un autentico evento in grado di valorizzare le risorse culturali della città ed operare da valido traino promozionale, tanto che il materiale verrà distribuito anche nello stand di Gubbio alla Bit di Milano e alla Fiera di Monaco.
Quella eugubina, dotata di un bellissimo catalogo, è la prima tappa di un percorso attraverso l'Italia che vedrà protagoniste le opere di oltre quaranta artisti. Alla cerimonia inaugurale l' assessore Bellucci ed il Sindaco Guerrini hanno annunciata tra gli altri la presenza degli ambasciatori di Austria ed Albania in Italia.
Orari di visita: 10- 13 pomeriggio 14.30 - 17.30. Ingresso: 2 curo intero, 1,50 ridotto.
Per i fidanzati “promozione San Valentino” dall'11 al 17 febbraio: due ingressi al prezzo di uno.
G. B.
La Nazione Sabato 9 Febbraio 2013
Nessun commento:
Posta un commento