venerdì 18 luglio 2008

Gubbio Calciomercato

Continua a tenere banco il nodo portiere. Nicolò Manfredini, 20 anni, tiene in ansia il Gubbio. Il portiere vorrebbe vestire il rossoblù, ma Pantaleo Corvino general manager della Fiorentina non sembra per nulla convinto. E allora ecco che potrebbe scapparci la sorpresa come andiamo ripetendo da qualche giorno.
Nel senso che se il club viola non vuole riconoscere al Gubbio il premio di valorizzazione del giocatore, il diesse Marco Bignone potrebbe cambiare strategia. Ossia, percorrere altre direzioni.
Contatti avviati ci sono con il Pescara, dove c’è il portiere Remo Amadio (qualche presenza in prima squadra), nativo di Giulianova, 21 anni.
Bignone lo conosce dai tempi del Pescara: “Non è male - confessa - potrebbe anche fare al nostro caso, vedremo”, taglia corto il diesse. Ma l’altra sorpresa della giornata giunge dalla maglia numero 12.
Con Tardioli c’è sempre stato qualche problema di carattere economico, ma ora l’ostacolo sembra quasi insormontabile visto che il giocatore si sarebbe accasato al Cesena. Per questo il Gubbio si sta cautelando richiamando Alessio Scarabattola in squadra.
Il portiere ex Foligno e Teramo non si è ancora accordato con il Sansepolcro e potrebbe restare a Gubbio come dodicesimo.
A centrocampo sembra questione di ore per la firma di Zacchei disposto a rinunciare a parte del contratto della scorsa stagione e Bazzoffia (20 anni) dell’Arezzo (anche qui c’è il problema del mancato riconoscimento del premio valorizzazione da parte della società di appartenenza, ma in ogni caso è previsto il contributo per i minuti giocati).
A questo punto, considerato che i giocatori senjor non possono essere più di 15 (tra questi va annoverato anche Orlando), il Gubbio dovrebbe rinunciare, seppur a malincuore, a Matteo Nolè della Sansovino. Gli altri del centrocampo, al momento, sono Cristiano Caleri (34 anni) e i giovani under Gallozzi, Emanuele Gaggiotti, Lucesoli e Manzo, mentre potrebbe arrivare il brasiliano Jefferson (20 anni) del Chievo Verona.
Sembra invece difficile, invece, arrivare a Matteo Nichele del Bassano: “Buon giocatore - spiega Bignone - ma fuori dalla nostra portata. Ci siamo incontrati con i dirigenti del Bassano, viaggia su cifre per noi difficili”.
Per l’attacco con Corallo, è vicina la firma di Omar Martinetti (37 anni). Gli altri due? Da valutare con attenzione la posizione di Borgogni (29 anni), mentre non è escluso che il quarto della rosa possa essere un giovane.
Il mercato dei giovani Antonini, uno dei giocatori più richiesti del settore giovanile eugubino, si è accasato al Semonte fortemente voluto dal presidente Sauro Notari. L’attaccante Bertinelli è invece del Fabriano insieme all’ex compagno di squadra Marchi.

Luca Mercadini dal Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento