Repubblica di Cospaia
Dal 23 al 24 Giugno 2012
Dopo il grandissimo successo dell'anno passato, si avvicina di nuovo per la ridente Ex Repubblica di Cospaia il periodo della rievocazione dei tempi passati.
Il clima di festa già si sente per le piccole vie del paese e i preparativi sono cominciati ormai da tempo..
L'ultimo fine settimana di giugno l'antica Repubblica di Cospaia ed il territorio di San Giustino ripercorrono le tappe di quella che fu, per circa 400 anni, la storia della più piccola Repubblica della storia italiana e forse anche d'Europa.
Due giorni ricchi di eventi culturali e momenti conviviali.
Gli abitanti di Cospaia e quelli di San Giustino vi accoglieranno in un clima che ci porta indietro nel tempo con iniziative di elevato spessore culturale come il convegno di sabato mattina, abbinate a mostre, laboratori del gusto, spettacoli teatrali e scene storiche.
Non mancherà poi la possibilità di dare piacere al palato con gli stands gastronomici della festa dei "Lupi e Bufali" nel centro di San Giustino con i suoi piatti prelibati e le sue iniziative ludiche.
Straordinaria l'apertura di Palazzo Bufalini (Castello) che per l'occasione sarà visitabile grazia anche all'apporto dell'associazione Amici dei Musei e dei Monumenti "Porta dell'Umbria" ed alla disponibilità della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell'Umbria.
Una intera cittadina pronta ad accogliere calorosamente un turista esigente ed amante del buon vivere.
Vi aspettiamo quindi a braccia aperte
Per Informazioni:
www.repubblicadicospaia.it
www.museotabacco.org
Mercoledì 20 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento