martedì 15 ottobre 2013

Bandiera arancione a Montone

Splendida Montone, che continua a collezionare successi.
Una serie meritata, che fa di questa perla umbra uno dei borghi più apprezzati d'Italia.
Domenica scorsa la "Bandiera Arancione" del prestigioso Touring Club ha sventolato sulle mura del paese, simbolo della qualità dell' accoglienza, cultura, storia suggestioni che esso è in grado di offrire.

Il Tci ha infatti organizzato a Montone, località scelta tra le 9 certificate dell'Umbria, visite guidate al Museo Comunale, al centro storico, alla Pieve di San Gregorio Magno e alla chiesa della Madonna delle Grazie. Ma non basta: il borgo arietano è stato inserito dall'americano Huffington Post (quotidiano on line) nella classifica dei 10 migliori borghi italiani dove trascorrere un perfetto soggiorno estivo, insieme alla turrita San Gimignano, a Manarola, gioiello delle Cinque Terre, ai Sassi di Matera, ad Alberobello ed i suoi trulli ed altre esclusive "chicche" nazionali.
Da sottolineare poi la vetrina offerta dalla trasmissione di Rai 3 "Alle falde del Kilimangiaro": un servizio grazie al quale Montone e gareggerà per il titolo di "Borgo più bello d'Italia nel 2014. Anche per il sito www. donne.it.msn. corn Montone e tra i dieci borghi italiani da non perdere.La Nazione Martedì 15 Ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento